sabato 28 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Senza riscaldamento in casa da un anno dopo i lavori Superbonus: la denuncia ico title dx

Attualità
Cronaca

Il riscaldamento ha smesso di funzionare in seguito ai lavori del 110%. I condomini stremati: “Nessuno ci ascolta”

La segnalazione disperata arriva dal condominio CON.A.PA. di Colleatterrato Basso. 

"Non abbiamo il riscaldamento in casa, i termosifoni non funzionano!" - lamentano alcuni condomini - "abbiamo usufruito dei lavori del Superbonus che sono finiti da oltre un anno e da quel momento noi siamo rimasti senza riscaldamento". 

E' trascorso un anno dal termine dei lavori legati al 110% e, per caso fortuito o per errore umano, i termosifoni nel condominio non funzionano più. Il funzionamento si è intervallato per un po' nel corso dei primi mesi, dopodiché il sistema si è spento del tutto. 

"Non sappiamo come fare, fanno tutti orecchie da mercante e nessuno mette riparo a questa situazione. E' ovvio che qualcosa è stato sbagliato nel progetto o nell'esecuzione, dal momento che il sistema ha iniziato a dare problemi subito dopo i lavori" - hanno continuato i residenti - "qui ci sono bambini piccoli, famiglie intere, non possiamo andare avanti a scaldarci con le stufette. Siamo disperati e nessuno ci presta attenzione". 

I condomini non ricevono aiuto da nessuno. Mentre scriviamo l'articolo noi de Il Trafiletto stiamo prendendo contatti con chi potrebbe fornirci spiegazioni e soluzioni al riguardo. Non sappiamo se la mancanza di riscaldamento sia imputabile a un progetto sbagliato ma sicuramente è indispensabile trovare celermente una soluzione.

Galleria