sabato 28 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Tragico incidente in A14: muore l’atleta paralimpico Andrea Silvestrone con due dei suoi figli ico title dx

Attualità
Cronaca

L’auto si è schiantata contro un Tir nella corsia opposta. Il terzo figlio ferito

Il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la A 14 è devastante: tre vittime, un padre e due figli minorenni. Un terzo figlio ferito.

Si tratta di Andrea Silvestrone, 50 anni, atleta paralimpico del tennis in carrozzina residente a Montesilvano. L'uomo era in auto con i suoi tre figli, lungo la A14 nel territorio di Grottammare all’interno della galleria Il Castello, quando, secondo una prima ricostruzione, avrebbe invaso la corsia opposta che al momento è a doppio senso per via di lavori in corso. È stato fatale lo schianto contro un Tir. La figlia sul sedile anteriore di 14 anni e il figlio sul sedile posteriore di 8 sono morti sul colpo insieme al padre. Ferito invece l'altro figlio di 12 che è stato soccorso e in eliambulanza trasferito all’ospedale Torrette di Ancona.

Lo scontro è avvenuto all’altezza del km 300, in corrispondenza, fa sapere Anas, di un “cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato”, poco prima delle 11 e attualmente è chiuso il tratto compreso tra San Benedetto del Tronto e Pedaso. Sul luogo dell’evento Vigili del Fuoco di distaccamento di San Benedetto del Tronto, i soccorsi sanitari e meccanici, Polizia Stradale e personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Sul posto traffico bloccato e 2 km di coda in entrambe le direzioni; 1 km di coda all’uscita obbligatoria di San Benedetto direzione Bologna.

Il conducente del Tir è rimasto illeso.