venerdì 27 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx 100 giorni al Giro d’Italia: l’Abruzzo si tinge di rosa ico title dx

Da Fossacesia a Ortona, da Teramo a San Salvo e L’Aquila: lo spettacolo rosa dell’Abruzzo

L’Abruzzo ospiterà la Grande Partenza del Giro d’Italia 2023 per la seconda volta nella storia, a distanza di 22 anni dalla prima.

La notte del 26 gennaio ha segnato l'inizio del countdown dei 100 giorni alla Grande Partenza di questo 106esimo Giro d'Italia e le 21 città che ospiteranno le 21 tappe si sono così tinte di rosa. 

Il Giro d’Italia, organizzato da RCS Sport, partirà il 6 maggio dalla Costa dei Trabocchi per concludersi il 28 maggio a Roma.

Anche l'Abruzzo si illumina di rosa in una visione suggestiva che non permette di distogliere lo sguardo dai monumenti.
I monumenti abruzzesi che ieri sera si sono illuminati di Rosa sono i Trabocchi a Fossacesia e il Castello Aragonese a Ortona (la 1ª tappa del Giro 2023, il prossimo 6 maggio, sarà Fossacesia Marina – Ortona – Costa dei Trabocchi), il Castello della Monica a Teramo e L’Aquilone a San Salvo (la 2ª tappa, il 7 maggio, sarà Teramo – San Salvo) e infine il Castello Cinquecentesco a L’Aquila (per ricordare la 7ª tappa, il 12 maggio quando la Carovana rosa tornerà in Abruzzo per affrontare l’importante salita di Campo Imperatore, ai piedi del meraviglioso Gran Sasso d’Italia).

Galleria