venerdì 27 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Michele Santoro a Giulianova: in anteprima nazionale il suo monologo “La speranza al potere – il sogno di un Partito che non c’è” ico title dx

Attualità
Cultura

Un’analisi sul Moment che attraversa la nazione e sullo scenario politico contemporaneo

E’ già un appuntamento attesissimo in tutta la provincia. Michele Santoro arriva a Giulianova domenica prossima, 29 gennaio, per presentare in anteprima nazionale il suo monologo “La speranza al potere – il sogno di un Partito che non c’è”. Nello scenario del Palazzo Kursaal, luogo dell’identità giuliese, il giornalista che più di tutti ha saputo coniugare impegno civico, informazione e riflessione politica, proporrà una personale analisi sul difficile momento che attraversa la nostra nazione e sulle difficoltà dello scenario politico contemporaneo.
Sarà proprio l’Abruzzo, dunque, ad ospitare la “data zero” dello spettacolo di Santoro grazie alla disponibilità dell’autore ed al generoso impegno del Direttore Massimo Liofredi che ha fortemente voluto la regione e la stessa città di Giulianova al centro del palcoscenico. Per Massimo Liofredi, Michele Santoro rappresenta un giornalista dallo stile unico nel panorama dell’informazione nazionale.
“Mi lega a Michele Santoro – afferma il direttore - un grande sentimento di amicizia e di rispetto professionale che risale al tempo del lavoro comune in Rai sviluppato con la trasmissione “Anno Zero”. In quegli anni, nel mio ruolo di direttore della rete, potei apprezzare l’acume, l’intelligenza, la generosità di un giornalista capace di appassionare per il particolare metodo di lettura della realtà, per la lucidità e per l’abilità di prevedere nuove tendenze sociali attraverso l’analisi dei dati”. Allo spettacolo di Giulianova si vuole aggiungere anche un ulteriore valore destinato alla cittadinanza.
“La presenza fisica dei cittadini ad eventi centrati sulla riflessione e sull’informazione pubblica - prosegue infatti Liofredi - rappresenta concretamente la prima forma di partecipazione alla vita collettiva.
Sul tema del coinvolgimento cittadino ho riscontrato il pieno impegno della città di Giulianova, mostratasi subito pronta ad accogliere l’evento costituendo una rete di collaborazioni scevra da qualsiasi forma di partigianeria."

 

 

 

Galleria