venerdì 27 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Pescara. Sequestrati dalla Guardia di Finanza oltre 317mila giocattoli non sicuri e prodotti contraffatti ico title dx

Attualità
Cronaca

Sequestrati dalla Guardia di Finanza articoli con marcatura falsa CE

Sono stati sequestrati oltre 317mila giocattoli non sicuri e prodotti contraffatti, provenienti da un deposito romano di merce contraffatta Made in China. Denunciato all’autorità giudiziaria capitolina un giovane grossista cinese per frode nell’esercizio del commercio.

L'operazione è stata effettuata dalla Guardia di Finanza di Pescara nell'ambito del piano d'azione "Stop Fake" che è servita per infliggere un importante risultato contro le frodi in commercio e le violazioni al Codice del consumo in materia di sicurezza prodotti, marcatura CE e prescrizioni d'uso.

 Sono stati trovati in vendita oltre 317mila articoli dal valore di più di 300mila euro con falsa marcatura CE, privi delle istruzioni, prescrizioni e destinazioni d’uso in lingua italiana, sottoposti immediatamente a sequestro.

Per il fornitore Cinsese è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria romana per frode in commercio, mentre ai dettaglianti sono state comminate sanzioni amministrative che possono arrivare, complessivamente, a 20mila euro. 

 

Galleria