venerdì 27 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Proseguono le ricerche di Corrado Cipollini, l’anziano 87enne scomparso da ieri ico title dx

Attualità
Cronaca

L’anziano si è allontanato da casa ieri nel primo pomeriggio. Di lui ancora nessuna traccia

Sono trascorse oltre 24 ore da quando Corrado Cipollini è stato visto per l'ultima volta, alle 15:30, nei pressi della sua abitazione a contrada Cerrano di Silvi. 
Le ricerche iniziate nella serata di ieri continuano, senza portare al momento ad alcun risultato e con le condizioni atmosferiche avverse. È stata setacciata la boscaglia circostante.
Nella zona delle ricerche è ancora operativo il furgone UCL (Unità di Comando Locale), con funzioni di Posto di Comando Avanzato, gestito da personale TAS, esperto in Topografia Applicata al Soccorso, che ha coordinato diverse squadre di ricerca per un  totale di circa 40 unità. Alle ricerche hanno partecipato i carabinieri, squadre a terra di vigili del fuoco e molti volontari di protezione civile. Inoltre sono stati impiegati due droni pilotati da personale dei vigili del fuoco, due unità cinofile dei Comandi dei vigili del fuoco di Salerno e Perugia e una unità cinofila dell'Associazione Gran Sasso d'Italia di Mosciano Sant'Angelo. L'area interessata dalle ricerche è stata anche perlustrata dall'alto da un elicottero del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Pescara e a terra da una squadra di volontari di protezione civile su moto enduro.

Corrado indossava un cappello come da foto. Potrebbe averlo ancora con sè o potrebbe averlo smarrito. Ogni particolare può essere utile per le ricerche. La famiglia ha fornito un numero da contattare per qualunque segnalazione: 3334582470

Galleria
Miniclip