martedì 24 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx VIDEO - Colonnella. Parte la raccolta firme per dire no alle armi alla polizia locale ico title dx

Attualità
Politica

I consiglieri: “Chiederemo le dimissioni del sindaco”

LINK INTERVISTA https://youtu.be/nvP6Ps_F3eE


A Colonnella si è costituito il comitato promotore per il referendum consultivo sul regolamento comunale che dota di pistole gli agenti di polizia locale. Inizia lunedì il percorso di raccolta firme, necessarie per la richiesta del referendum.
La sfida non sarà affatto semplice dal momento che sarà necessario reperire ben 1117 firme nel corso di sei mesi. "Vogliamo conoscere l'opinione dei cittadini" - hanno dichiarato i consiglieri Paolo Forlì e Fabio Di Felice, insieme all'ex consigliere Ivano Di Benedetto nel corso della conferenza stampa tenuta ieri - "Colonnella è un paese civile, un paese di pace e noi vogliamo vivere nella pace".

E continuano "Piuttosto che spendere soldi per le armi dovrebbero pensare a un concorso per l'assunzione almeno di un altro vigile. La richiesta di armi è stata fatta da due agenti in arrivo da Martinsicuro per i quali addirittura non c'è il nulla osta per essere impiegati nel nostro comune".

Il comitato è ad ogni modo fiducioso e aggiunge che già la raccolta della metà delle firme necessarie, sarà un dato valido per richiedere immediatamente le dimissioni del sindaco Biagio Massi. 

Youtube