martedì 24 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Colonnella. L’opposizione dice no alle armi per la polizia locale ico title dx

Attualità
Politica

Annunciata la raccolta firme per poter chiedere il referendum consultivo: ne serviranno 1100

 

Un paio di settimane fa abbiamo interpellato il sindaco di Colonnella, Biagio Massi, su molteplici questioni che erano state motivo di accusa da parte del PD (la palestra comunale chiusa, il campo da calcio, gli eventi, il caro bollette). Tra i vari punti si parlava anche dell'armamento della polizia locale. Il PD dichiarava in un comunicato come ciò non fosse assolutamente necessario; il Sindaco ha ribattuto che la richiesta stessa proveniva proprio da parte degli agenti di polizia locale e che non riteneva opportuno non garantire uno strumento di difesa, soprattutto in quelle occasioni che potevano presentare un concreto pericolo per l'incolumità degli agenti. 
Qui l'articolo: https://www.iltrafiletto.it/2023/01/04/colonnella-il-sindaco-massi-risponde-alle-accuse-del-pd/9-138.html
qui l'intervista: https://youtu.be/y0txQNktQ1o

Oggi la minoranza, nelle figure di Paolo Forlì (Europa Verde) e Fabio Di Felice (Azione), non accetta l'armamento della polizia locale e intende valutare il pensiero dei cittadini attraverso una raccolta firme che sarà necessaria per richiedere un referendum consultivo. Le firme dovranno raggiungere quota 1100. Il comitato farà conoscere alla cittadinanza le proprie ragioni nei prossimi giorni.