venerdì 27 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Montorio Volley. Di Valentino: “Ci ricaricheremo per le prossime due settimane. L’obiettivo è sempre la salvezza” ico title dx

“La posizione in classifica è buona ma dobbiamo mantenere l’obiettivo”

"Siamo arrivati al giro di boa. Finito il girone di andata è ora di fare qualche considerazione su quanto fatto fino ad ora dal Montorio Volley" - esordisce così il dirigente Carlo Di Valentino dopo la schiacciante vittoria della tredicesima giornata che ha visto il Montorio imporsi con un 3-0 sugli avversari della Lube. 
Di Valentino riparte dagli anni di assenza dai campionati nazionali per arrivare ad oggi: "il Montorio si affaccia di nuovo in campionato con una squadra composta interamente da giovani e con lo storico capitano Livio Porcinari che risulta ancora in grado di trainare tutto il gruppo e garantire prestazioni di ottimo livello." 
Nonostante la posizione in classifica permetta ai ragazzi di non soffrire l'ansia da salvezza, nella prima metà del girone di andata non sono mancati infortuni vari e difficilmente si è riusciti a mettere in campo la formazione ideale. "Persino gli allenamenti sono stati difficoltosi perchè non c'era mai un numero adeguato di ragazzi disponibili" - continua Di Valentino - "Nonostante le difficoltà abbiamo raccolto qualche punto ma resta il rammarico per 3 prestazioni indecorose dove per nostra negligenza abbiamo lasciato punti agli avversari. A fine dicembre con l'innesto del nuovo palleggiatore finalmente Mister Norman può fregiarsi di una squadra piu completa, con nuova personalità e che finalmente può cambiare registro."

Dalle ultime tre gare il Montorio ha incassato 6 punti: 
due vittorie, una per 3-0 contro i giovani terribili della LUBE Volley, una per 3-2 contro la squadra altrettanto temibile del G.S. Pallavolo Sabini Castelferretti ed una sconfitta per 2-3 contro il Volley Potentino Potenza Picena, squadra che non ha mai nascosto di ambire ai play off.


Di Valentino fa il punto sulle successive due settimane: "Ora 2 settimane di sosta che saranno utilizzate per ricaricare le pile, sistemare gli acciacchi di alcuni giocatori e preparare al meglio il girone di ritorno".
Sull'obiettivo non si sbilancia: "L'obiettivo sarà garantire almeno gli stessi punti dell'andata. Meglio se qualcuno in più. La cosa più importante resta sempre allontanare il piu possibile la zona di retrocessione. Il 4 febbraio ospite a Montorio avremo il Nova Volley Loreto 2014, una squadra che abbiamo già battuto per 3-0 come ospiti, ma che nel frattempo si è riorganizzata. Vengono da ben quattro vittorie consecutive e da ultimo una sconfitta in casa del fortissimo Turi. Anche la prossima sarà quindi una dura battaglia."