mercoledì 25 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Teramo. AISM: 4 posti per il servizio civile ico title dx

Tanti in progetti in corso: dalla Musicopatia ai Laboratori in collaborazione con le scuole del territorio

Il Servizio civile in AISM permette di impegnarsi in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con SMe sono 4 i posti disponibili.

AISM di Teramo è presente sul territorio della provincia da oltre vent’anni portando avanti un intensa attività socio sanitaria e di advocacy per le persone con sclerosi multipla e i loro familiari.

Dopo il rinnovo del Consiglio Direttivo Provinciale e il grande risultato oltre le aspettative del Pranzo di Natale e della tombolata, partiranno diverse attività: Musicoterapia, Laboratorio teatrale e un Book Lab in collaborazione con le scuole superiori della Provincia di Teramo grazie ad un progetto del Centro Servizi per il Volontariato.

La durata del Servizio Civile è di 12 mesi e si realizzerà tra il 2023 e il 2024, possono aderire le ragazze e i ragazzi di cittadinanza italiana che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. La formazione è curata dai docenti dall’Accademia AISM ed erogata dalle Equipe Formative Territoriali.

C’è tempo fino alle ore 14 di venerdì 10 febbraio per presentare domanda esclusivamente online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it accedendo con le proprie credenziali SPID.

Attraverso il sistema di ricerca suddiviso con filtri, sarà possibile trovare i progetti che proposti da AISM:

- InSieMe: persona con sclerosi multipla protagonista della costruzione del futuro. Partecipazione, empowerment e reciprocità della relazione per la realizzazione dei progetti di vita individuale;

- Compagni di viaggio: al fianco delle persone con SM per il miglioramento della qualità della vita e l’affermazione dei di diritti nella costruzione di risposte qualificate;

Ai giovani selezionati sarà riconosciuto un assegno mensile di 444,30 e affiancheranno i volontari della Sezione di Teramo nelle molteplici attività sul territorio.

Per informazioni sui progetti proposti da AISM contattaci direttamente:

Numero di telefono 3383183110

Mailaismteramo@aism.it

Orari di apertura Sede:

LUNEDI: 9:00/13:00

MARTEDI: 9:00/13:00 14:00/18:00

GIOVEDI: 9:00/13:00 – 14:00/18:00