mercoledì 25 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Teramo. Cavallari su Ponte San Francesco: “Non abbiamo ricevuto fondi dal governo ma il ponte al momento è sicuro e monitorato” ico title dx

Attualità
Politica

Gli enti locali non hanno ricevuto fondi dal Governo ma l’attività di monitoraggio è continua

L'INTERVISTA COMPLETA: https://youtu.be/G_tu-NmEdzU

Dopo il nostro articolo di ieri (https://www.iltrafiletto.it/rubriche/e-ponte-san-francesco/27-4.html ) che riportava i nostri dubbi sullo stato di Ponte San Francesco, che a occhio nudo lascia intravvedere segni di vetustà come acciaio scoperto e infiltrazioni, abbiamo chiesto al Vice sindaco Cavallari cosa ne è stato del progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del ponte, presentato a ottobre 2021 e in attesa dei fondi PNRR.

Cavallari ha spiegato che da parte del Governo non sono stati destinati fondi agli enti locali (destinati invece alle Province) e che quindi avviare lavori di un certo calibro (nel caso di Ponte San Francesco parliamo di quasi 2 milioni di euro) con i fondi comunali è pressoché impossibile. Ha tuttavia rassicurato sullo stato di sicurezza del ponte che risulta monitorato da parte di un tecnico professionista. Ha inoltre dichiarato che a fronte di sintomi di pericolosità non si esiterà a chiudere il ponte al traffico e intervenire con gli strumenti a disposizione del comune. Tuttavia per lavori importanti come quelli presentati nel progetto di fattiblità del 2021, occorrono fondi sostanziosi da parte del Governo o della Regione.

Galleria
Youtube