mercoledì 25 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Passeggia per il Maryland (USA) e trova un negozio che si chiama Giulianova: 20 anni fa era di un giuliese ico title dx

La storia riportata nel gruppo "Sei Giuliese se.."

E' una storia simpatica, che un po' strappa un sorriso e che un po' ci lascia in bocca quel senso di nostalgia per storie, tradizioni, vite che si intrecciano e vanno avanti. 

"Oggi nel mezzo del Maryland ho visto questo piccolo alimentari. Ovviamente mi sono dovuto fermare e Incuriosito sono entrato per chiedere come mai la scelta di questo nome… L’attuale proprietario, americano, mi ha detto che ha comprato il negozio 20anni fa da un uomo la cui nonna era di Giulianova.. da questo il nome. Purtroppo non ricordava il cognome della famiglia.", scrive così Thao Nguyen sul gruppo Facebook dedicato proprio a Giulianova "Sei Giuliese se...".

Sembra quindi che a Westminster, nel mezzo del Maryland, negli Stati Uniti, ci sia un piccolo alimentari chiamato proprio Giulianova, che continua ad onorare quello che forse aveva un valore per il vecchio proprietario che, più di vent'anni fa, aveva deciso di chiamare così il suo piccolo negozietto: la famiglia, le origini, le tradizioni, la nonna e Giulianova, pensieri che, immaginiamo, rimasero con lui pur conducendolo otre oceano per costruire la propria vita.

 

 

Foto di Thao Nguyen dal gruppo "Sei Giuliese se..."