mercoledì 25 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Colonnella. Il sindaco Massi risponde alle accuse del PD ico title dx

Palestra comunale, polizia locale, eventi natalizi e caro bollette: tutte le risposte

Dopo il comunicato divulgato dal PD di Colonnella (disponibile al seguente link https://www.iltrafiletto.it/notizie/21.html?q=pd+colonnella), che accusa la giunta Massi di immobilismo e porta alla luce una serie di negligenze, arriva la risposta del sindaco Biagio Massi. 
Riportiamo di seguito il sunto dell'intervista, disponibile in versione integrale sul canale YouTube (al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=y0txQNktQ1o&t=6s)

- Tra le accuse rivolte dal PD c'è quella di tenere chiusa da tempo la palestra comunale, costringendo i cittadini a recarsi nei comuni limitrofi per svolgere attività sportiva.

"E' vero, la palestra è chiusa perché non era a norma rispetto ai requisiti richiesti per garantire la sicurezza antincendio. Oggi è a norma, tra oggi e domani sarà riaperta per chiunque. Capisco il dispendio economico e di tempo per recarsi nei comuni vicini ma è meglio tribolare un paio di mesi per metterla a norma piuttosto che rischiare la sicurezza dei colonnellesi"

- C'è poi l'accusa di aver previsto risorse eccessive per la Polizia locale, poiché Colonnella risulta tra i comuni con minore criminalità.

"La richiesta è venuta dai vigili. Si tratta di sicurezza dei lavoratori, sicurezza che devo garantire nel momento in cui vanno a fare uno sgombero abusivo ad esempio. Non è vero che il nostro paese è così sicuro. E' più sicuro di paesi limitrofi ma non significa che è sicuro per un vigile che svolge le attività di pubblica sicurezza"

- Eventi estivi scarni: è per la mancanza di risorse o perché lei forse venendo da fuori, non coglie appieno lo spirito di questa comunità?

"Io vengo da Torino ma non significa che non ami questa terra. Ho avuto il bisogno estremo di tornare. Io sono in comune 5 ore al giorno come gli impiegati comunali e sono a disposizione di chiunque. Abbiamo speso 85 mila euro nel periodo estivo ma le nostre casse non lo consentono (anche a causa della pandemia). L'abbiamo fatto con sacrificio e responsabilità. Avessimo avuto i mezzi avremmo fatto il quadruplo ma abbiamo debiti lasciati dalle amministrazioni precedenti, come Truentum che costa 400 mila euro l'anno"

- Il campo da calcio è stato definito "un campo di patate", lo è davvero?
Inoltre la questione del caro bollette, giustifica davvero il fatto di non organizzare eventi e manifestazioni?

"Non sono riuscito ancora a renderlo migliore ma non è vero che non ci si possa entrare e giocare. Ci impegneremo a migliorarlo. Per il caro bollette Colonnella ha due bollette: uffici e illuminazione. Ci è arrivato un coguaglio per via di una clausola di adeguamento e quest'anno invece di 140 mila euro ne abbiamo spesi 250. Non si può veicolare una comunicazione disonesta. Noi dobbiamo guardare al bilancio, non a quello che vorremmo fare. Non mando in rovina l'ente per fare bella figura"

Youtube