mercoledì 25 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Teramo. L'ultimo saluto della città al Dottor Elso Castelli ico title dx

Attualità
Cronaca

Sono in corso i funerali del medico di famiglia trovato morto nella notte tra il 26 e il 27 dicembre

Sono in corso i funerali del Dottor Elso Castelli. 

Amici, parenti, pazienti affezionati si sono radunati presso il Santuario di Madonna delle Grazie di Teramo per lasciare l’ultimo saluto a Elso, stimato uomo e medico di famiglia, che nella notte di Santo Stefano si è tolto la vita con un colpo di fucile nella sua casa paterna di Val Viano, nel comune di Cellino Attanasio. 

La vicenda ha scosso per giorni l’intera comunità, incredula di fronte ad un gesto troppo spesso inaspettato. L’affluenza di oggi per stringersi tutti sentitamente al dolore per la perdita di una persona amata, è frutto di ciò che il Dottor Castelli aveva costruito in vita: dalla sua professione medica fulcro di rapporti umani, al suo impegno profuso in battaglie e manifestazioni legate alla tutela dell'ambiente. Il suo massimo impegno si è manifestato in difesa dell'acqua pubblica, per la quale aveva anche fondato un Comitato.

Il medico era scomparso nel pomeriggio di Santo Stefano. È stato ritrovato dopo alcune ore di ricerca, quando verso mezzanotte i carabinieri sono andati a cercarlo nella sua casa paterna. Il corpo senza vita era in un capannone degli attrezzi, a terra un fucile da caccia di piccolo calibro. 

La redazione Il Trafiletto si unisce all’ultimo saluto per il Dottor Elso Castelli

LINK VIDEO INGRESSO IN CHIESA: https://www.youtube.com/watch?v=mJJXReDK55w

Galleria
Miniclip