mercoledì 25 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Civitella del Tronto. La Regione interviene con lavori di somma urgenza ico title dx

E' stato concesso un finanziamento di 200mila euro per intervenire sulla parete rocciosa

La Regione Abruzzo interviene a Civitella del Tronto con lavori di somma urgenza. È stato concesso un finanziamento di 200.000,00 € al Comune di Civitella – comunica il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Umberto D’Annuntiis – per intervenire sulla parete rocciosa prospiciente il Viale di Bosco Martese, nella frazione di Civitella Capoluogo e in prossimità della Strada Provinciale n. 8.

A seguito del sopralluogo, i tecnici del Comune di Civitella del Tronto, con verbale di somma urgenza datato 21.12.2022, evidenziavano una serie di fratture e di crack attivi di recente formazione e, quindi, la necessità di intervenire sulla parete rocciosa in oggetto, onde evitare il distacco e la caduta di rocce, a tutela della pubblica incolumità e della viabilità.

L’intervento finanziato dal Servizio Difesa del Suolo della Regione Abruzzo consiste principalmente nell’attivazione di un sistema di monitoraggio, nel disgaggio di rocce pericolanti e nella pernatura degli elementi.

Ancora una volta – conclude il Sottosegretario D’Annuntiis – questa Giunta Regionale fornisce risposte celeri alle esigenze del territorio, garantendo l’incolumità dei cittadini e la piena sicurezza della viabilità.