mercoledì 25 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Caso PAP: il Comune di Teramo in sinergia con i sindacati. E Canzio (Asp1) revoca l'incarico per la mensa alla De Benedictis ico title dx

Pettinaro (Filcam Cgil): "La situazione è disastrosa ma si va verso una svolta". Comune, Asp1 e ASL all'opera

La giornata di lunedì è stata signficativa per i dipendenti della PAP, impegnati in case di riposo, negli ospedali, nelle mense scolastiche del teramano che da mesi non percepiscono lo stipendio. Il Commissario dell'Asp 1 Roberto Canzio ha revocato il contratto d'appalto alla PAP e, in attesa del perfezionamento della nuova gara, è stato disposto un affidamento d'urgenza alla cooperativa Nenè. I lavoratori saranno poi riassorbiti dal nuovo gestore. 

E la stessa sera di lunedì si è tenuta un'assemblea presso la sede della CGIL in cui si invitavano istituzioni e politici locali al confronto in vista di una risposta risolutiva. La descrizione del quadro generale riportata da Mauro Pettinaro della CGIL FILCAMS è quella di una situazione disastrosa in cui però si va verso una svolta. 

Non è l'ultimo incontro dedicato a questa delicata problematica. Anche l’Assessore Ilaria De Sanctis che ha partecipato lunedì all’incontro organizzato dalla Filcams Cgil con i dipendenti della Pap ribadisce la “situazione insostenibile, a fronte della quale, ieri, insieme al consigliere regionale Dino Pepe, abbiamo avuto un incontro con il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia e il presidente della Asp 1 Roberto Canzio, che si sono impegnati a trovare una rapida soluzione”, ha dichiarato la De Sanctis.
Il Sindaco Gianguido D’Alberto si è interessato direttamente alla vicenda in sinergia con i sindacati e ha affermato la disponibilità del Comune a prestare attenzione all’attività che questi stanno portando avanti, sia a sostegno dei lavoratori che per garantire la qualità e la tutela dei servizi e dei presìdi sanitari e sociosanitari fondamentali per il territorio.