mercoledì 25 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Giulianova. Arrestata una coppia per tentato furto ico title dx

I Carabinieri della Compagnia di Giulianova hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato in un'abitazione di Notaresco, un uomo di 19 anni e una donna di 27, entrambi con precedenti specifici. I due sono destinatari di una misura cautelare emessa dalla Procura di Teramo: il ragazzo è finito in carcere, mentre la donna è stata ammessa alla detenzione domiciliare.

Il caso. Nel pomeriggio del 3 dicembre l'uomo aveva tentato di forzare la finestra di un'abitazione ma il rientro improvviso del proprietario aveva costretto il ragazzo alla fuga. Il ladro si era allontanato a bordo di un'Audi A3 guidata dalla donna, che era rimasta in attesa dinanzi all'abitazione. Il proprietario si era repentinamente messo all'inseguimento dei due complici e nel frattempo aveva contattato il 112 per fornire tutte le informazioni del caso ma i fuggitivi erano riusciti a far perdere le proprie tracce. Dopo i primi sopralluoghi effettuati dai Carabinieri, nello stesso pomeriggio la ragazza si è presentata per denunciare il furto proprio dell'Audi A3 vista sulla scena del crimine.

Grazie a questa mossa le indagini svolte dai Carabinieri e dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo nei giorni immediatamente successivi hanno permesso ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di individuare i due presunti responsabili del fatto reato.

Galleria