giovedì 04 luglio 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx A Valle San Giovanni grande rappresentazione teatrale dedicata a San Giovanni Battista ico title dx

Attualità
Cultura

Progetto voluto per esaltare valori indissolubili di una piccola ma importante realtà di Valle San Giovanni

Alla vigilia del 24 giugno, giorno del Santo Protettore di Valle San Giovanni, si è svolta all'interno della Chiesa di San Giovanni in Pergulis, la rappresentazione teatrale dedicata a San Giovanni Battista, di cui ha curato sceneggiatura e regia Franco Di Domenico, noto Filmmaker di ben 54 cortometraggi e primo classificato in ben 4 festival.

Un elogio carico di orgoglio va agli attori coinvolti, che hanno recitato con impegno, amore e dedizione. Parole di lode vanno inoltre riservate alle costumiste, Luciana Di Pietro e Gilda Di Marco, le quali hanno cucito su misura, abiti da oscar. Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Sandra Di Pietro, ideatrice del progetto, così come dell'ormai nota rappresentazione della Passione, nel periodo di Pasqua. Gratitudine e riconoscenza vanno ad Annunziata Di Bernardo, Antonio Di Bernardo e Alessandro Di Domenico, per aver messo a disposizione Casa Giannone, con grande ospitalità.

La rappresentazione si è svolta grazie e soprattutto per volere dei parroci Padre Federico e Padre Thierry, i quali hanno prontamente hanno accolto la richiesta di permettere lo svolgimento della medesima, in chiesa a causa del maltempo, non potendo sfruttare gli spazi della piazza del paese, che vede quasi terminati i lavori di riqualificazione.

Progetto questo che dietro le quinte vede dispiegarsi un immenso lavoro di oltre 20 persone, residenti e soprattutto provenienti da frazioni e comuni limitrofi, che vogliono donare momenti colmi di cultura, d'arte e di fratellanza, valori indissolubili di una piccola ma importante realtà: Valle San Giovanni.

Galleria