sabato 18 maggio 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Mosciano: approvato in Consiglio Comunale il conto consuntivo 2023 ico title dx

Attualità
Politica

Rossi: "Conti perfettamente in ordine"

Nella seduta del Consiglio Comunale di Mosciano Sant’Angelo svoltasi martedì 30 aprile è stato approvato con il voto unanime dei presenti il conto consuntivo 2023 e un’importante variazione di Bilancio per l’anno 2024. Alla seduta erano assenti tutti i consiglieri di minoranza, l’Assessore Lattanzi e la Consigliera Camaioni. 

“Il Consuntivo 2023 ha certificato un Ente con i conti perfettamente in ordine e con un risultato di amministrazione di oltre 2 milioni di euro, in gran parte destinati ad avanzo vincolato per investimenti” sottolinea soddisfatto il Vice-Sindaco con Delega al Bilancio Mirko Rossi. “Questo vuol dire che nel 2023 sono arrivati a conclusione gli iter di assegnazione di una serie di importantissimi finanziamenti per opere pubbliche, riguardanti in larga parte l’edilizia scolastica, il dissesto idrogeologico e gli impianti sportivi”.

“Inoltre nel solo 2023 sono maturati investimenti PNRR per oltre 13 milioni di euro di cui ben 12 milioni a fondo perduto. Grazie ad un’attività amministrativa virtuosa sono stati poi garantiti e implementati tutti i servizi, in particolar modo quelli legati al sociale con l’aumento delle ore di assistenza scolastica e del numero di posti disponibili presso l’asilo nido comunale, questo senza variare la pressione fiscale locale” spiega il Vice-Sindaco Rossi. “Quella che esce dall’ultima seduta del Consiglio Comunale è la fotografia di un Comune che investe sia sul futuro, con particolare attenzione alle nuove generazioni, che sui servizi e le opportunità da cogliere nel presente”.

Galleria